Seleziona una pagina

Buon compleanno Consulenti & Impresa!

Nel febbraio 2021 usciva il primo numero di Consulenti & Impresa! Nell’editoriale scrissi quali erano le finalità della rivista e la responsabilità che la redazione tutta avvertiva, nel dar vita ad un progetto che avrebbe rappresentato gli iscritti ad ANCIMP nei confronti della realtà professionale ed imprenditoriale Italiana.

Ci assumevamo un impegno gravoso ed il timore di non riuscire a portarlo avanti con la necessaria qualità era presente in tutti noi.
Arrivati all’undicesimo numero, penso si possa essere soddisfatti dei risultati sin qui raggiunti, sia per la qualità dei contenuti che per l’elevato numero di coloro che mensilmente scaricano la rivista, dato che il i download superano costantemente i 32.000.
La rivista ha ospitato tantissimi contributi qualificati, sia di soci ma anche di personalità esterne di grande levatura nazionale ed internazionale, che apprezzando lo spirito del progetto, hanno voluto prenderne parte offrendo la loro disponibilità. Sarebbe doveroso nominarli tutti ma visto che l’elenco è lungo, mi limito ad un grande ringraziamento collettivo sperando che le collaborazioni attivate possano proseguire con reciproca soddisfazione. Grazie a tutti!
Nelle quasi 400 pagine scritte sino ad oggi, sono statti trattati temi estremamente vari e con modalità diverse. In alcuni casi si è privilegiato l’approfondimento di qualche aspetto specifico ad esempio di natura giuridica altre volte il contenuto era di carattere più generale. La varietà degli argomenti affrontati rispecchia l’articolazione delle competenze di cui ANCIMP è portatrice.
Anche questo numero ospita firme importanti tra le quali spicca quella di Fabio Pistella, scienziato di fama internazionale che tra i suoi incarichi ha avuto anche quello di Direttore Generale dell’ENEA e Presidente del CNR, che nel suo articolo affronta un tema di grandissima attualità, quello della transizione ecologica.
Se da un lato la disponibilità di questi personaggi testimonia la bontà del percorso intrapreso ed in tal senso conforta, parallelamente innalza ogni volta l’asticella e le aspettative rendendo il compito della redazione sempre più sfidante.
In redazione stiamo sviluppando nuove iniziative per mantenere alto l’interesse per la rivista, alcune mi auguro possano vedere la luce a brevissimo. Parallelamente rimango a disposizione di quanti vogliano contribuire alla sua riuscita sia con articoli che anche con suggerimenti sui temi da trattare.

Abbonati ora. E' gratis.

Consulenti&Impresa è il Free Magazine
che puoi ricevere ogni mese sulla tua casella email.